VENDITA AL DETTAGLIO

Alla Cantina dei Vini Tipici dell'Aretino si effettuano anche vendite al pubblico, sia di vino sfuso che imbottigliato.
Passa a visitarci a Ponte a Chiani per un assaggio dei nostri prodotti.

Se vuoi fissare una visita guidata in cantina scrivi una mail a info [ @ ] vinitipiciar.it .

Apertura Showroom

Lun-Ven 8:00 - 12:30 / 14:30 - 18:00
Sab 8:00 - 12:00
Domenica solo su appuntamento

La Cantina dei Vini Tipici dell'Aretino vanta una serie di importanti certificazioni di qualità. Ogni agricoltore associato segue una viticoltura controllata, cioè una viticoltura che si atteiene agli standard qualitativi cui la Cantina è certificata.  Utilizzando solo prodotti autorizzati, ogni produttore, riesce a garantire un’agricoltura naturale e rispettosa dell’ambiente al 100%.
Numerosi test e ispezioni vengono periodicamente eseguite dal nostro agronomo che segue, consiglia e verifica che i prodotti siano puri e genuini in ogni fase della lavorazione.

L'innovativo Metodo Ganimede®, certificato come sistema produttivo sicuro e naturale, garantisce una fermentazione delle uve eccellente. L'aggiornamento ai più recenti sistemi di vinificazione e la continua revisione dei macchinari assicurano requisiti operativi sicuri e all'avanguardia.
Il nostro enologo Dott. Gianni Iseppi, si impegna ogni anno a controllare tutta la catena di produzione e di imbottigliamento della Cantina.

Grazie alle cure effettuate e alla nostra professionalità, possiamo garantire importanti punti di qualità e sicurezza, assicurati dalle più importanti certificazioni mondiali.

Qualità e rispetto per la natura in tutto il mondo dal 1970. La Cantina esporta i propri prodotti in diversi paesi del mondo e invita sempre a rispettare prodotto e persone, monitorando attraverso i propri partner i comportamenti etici e rispettosi rispetto all'ambiente anche delle terze parti con cui collabora.

La qualità è un impegno fisso e costante che ha permesso alla Cantina di essere certificata con gli Standard più importanti del mercato.

Un mondo di certificati

  • ISO 9001:2000

  • IFS International Food Standard

  • BRC Global Standard - Food

Grazie a questi possiamo garantire:
  • La sicurezza dei propri prodotti
  • La qualità dei propri prodotti
  • L'efficacia del Sistema HACCP
  • La tracciabilità delle attività svolte
  • L'accuratezza nella selezione delle materie prime
  • L'applicazione costante della Politica della Qualità della Società.
TOP