PRODEXPO MOSCA 2018

La CANTINA DEI VINI TIPICI DELL’ ARETINO era presente anche questo anno al PRODEXPO manifestazione riservata al settore food e beverage che ogni anno si svolge a Mosca nel mese di febbraio e giunta alla sua XXV edizione.
I vini prodotti dalla Cantina di Arezzo erano esposti negli stands dei vari importatori che collaborano con noi, il nostro Partner Commmerciale per il mercato Russo Signor Mirco Caretti è rimasto per tutto il periodo della fiera a supporto e collaborazione di Importatori e Clienti.
Una grande soddisfazione per la Cantina dei Vini Tipici dell’ Aretino, che anche per il 2018 si è vista riconfermare grande interesse da parte di questo importante mercato, grazie alla qualità e tipicità dei suoi vini collegata al lavoro di tanti viticoltori aretini e dei nostri maestri di vigna e di cantina.

Un grazie doveroso a tutti per aiutarci a portare il territorio e la viticoltura di Arezzo sempre e ovunque nel mondo ove si parli di un buon vino.

Invito Incontro 8 Novembre 2017

Progetto QUASAR. Monitoraggio della difesa del vigneto nel 2017.

VINEXPO BORDEAUX 2017

Saremo presenti con tutti i nostri prodotti al grande evento del VINEXPO di Bordeaux che si terrà dal 18 al 21 Giugno.

Cantina dei Vini Tipici dell'Aretino, come sempre, non mancherà di portare con se tutta la qualità e cura con la quale sono fatti i propri vini e poter farli conoscere in un evento cosi importante.

Il grande evento si terrà presso il PARC DES EXPOSITIONS DE BORDEAUX – EXHIBITION CENT.

Per tutte le altre info e orari basta cliccare qua.

CANTINA OSPITALE

CANTINA OSPITALE, sarà l'evento che darà la possibilità di visitare auto, trattori d'epoca e la possibilità di una degustazione gratuita dei nostri vini.

L'evento si terrà presso la sede stessa di Cantina dei Vini Tipici dell'Aretino, Ponte a Chiani, 57/F, Arezzo AR.

Per altre info e orari clicca qui

MIGLIORAMENTO QUALITATIVO E AMBIENTALE DELLE PRODUZIONI VITIVINICOLE ARETINE

Si terrà presso la sede CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria), il 26 maggio alle ore 09:00 il progetto QuaSAR per la qualità e sostenibilità dei vini tipici aretini. Il programma della giornata comincierà con la registrazione degli iscritti alle 09:30 e si concluderà alle 13:00 con buffet e degustazione di vini della Cantina dei Vini Tipici dell’Aretino.

Al termine dell'evento verrà rilasciato attestato di partecipazione, corso in fase di accreditamento CONAF per gli iscritti all’ Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali.

Per tutti i dettagli e indirizzo dell'evento clicca qui