CHIANTI DOCG RISERVA 2016

Siamo lieti di comunicarvi il nuovo traguardo raggiunto dal nostro Chianti docg Riserva annata 2016

CHIANTI DOCG BIO 2020

Siamo lieti di comunicarvi il nuovo traguardo raggiunto dal nostro Chianti docg Biologico annata 2020

AUTUNNO 2021 SODDISFAZIONI E PREMI

Autunno 2021: soddisfazioni e premi per i vini della Cantina

 

Il 2021 per la nostra cantina è caratterizzato da una forte spinta dinamica, da grande voglia di impegnarsi per il territorio, da una vendemmia da ricordare, per qualità sicuramente, a scapito della quantità che a causa di qualche evento atmosferico avverso si vede penalizzata di quasi il 50% e da alcuni premi importanti ricevuti dai nostri vini.

CHIANTI DOCG RISERVA DE' VASARI

Cantina dei Vini Tipici dell'Aretino ha il piacere di presentare un nuovo prodotto che ha già ottenuto un importante riconoscimento all'INTERNATIONAL CHALLENGE 2020 GILBERT GAILLARD.

GUIDA LUCA MARONI 2021

Ecco cosa dice di noi Luca Maroni.

CHIANTI DOCG BIO 2019

Cantina dei Vini Tipici dell'Aretino ha il piacere di presentare un nuovo prodotto che ha già ottenuto un importante riconoscimento all'INTERNATIONAL CHALLENGE 2020 GILBERT GAILLARD.

15 anni di qualità certificata
UN TRAGUARDO CHE POCHE AZIENDE HANNO RAGGIUNTO
UN SISTEMA QUALITA’ CERTIFICATO DA OLTRE 15 ANNI

Cantina dei Vini Tipici dell'Aretino è in possesso di un

SISTEMA QUALITA’ UFFICIALMENTE CERTIFICATO DALL’ ENTE CERTIFICATORE CSQA di Vicenza da oltre quindici anni.

Premio Weinwirtschaft 2014

La Cantina Dei Vini Tipici dell’Aretino di Ponte a Chiani Arezzo, è una delle prime cooperative che ha aderito a Confcooperative e siamo lieti di comunicare che è stata incoronata, per il quarto anno consecutivo, tra le migliori 20 Aziende Cooperative Italiane dall’autorevole rivista tecnica tedesca operante nel settore viticolo-enologico Weinwirtschaft facente capo al gruppo editoriale internazionale Meininger.

Premio Weinwirtschaft 2013

Motivo d'orgoglio per la Cantina dei Vini Tipici dell'Aretino il riconoscimento per il terzo anno consecutivo (2011, 2012, 2013) del premio cooperative Weinwirtschaft.

<<La rivista tedesca Weinwirtschaft del Gruppo Meininger, incorona per il terzo anno consecutivo la Cantina dei Vini Tipici dell'Aretino di Ponte Chiani (Ar), tra le migliori aziende cooperative italiane. “Non è una sorpresa per l'autorevole rivista tedesca, perchè già dal 2011 annovera la Cantina dei Vini Tipici dell'Aretino nella Coppa delle Cooperative Italiane. E' una vera soddisfazione per tutto il nostro territorio vedersi riconosciuti in terra tedesca e mi complimento soprattutto con l'azienda per l'impegno, la dedizione e la professionalità”.

© 2021 Cantina dei Vini Tipici dell'Aretino s.c.a. Tutti i diritti sono riservati