I NOSTRI MERCATI EXPORT
Anche quest’anno stiamo rinnovando il nostro impegno verso i mercati esteri. Sicuramente il 2020 è stato un anno sfidante, da ogni punto di vista e il 2021 ci mette di nuovo alla prova, ma la nostra cantina, visti la sua costanza, la qualità dei vini e l’impegno per il territorio sta aggredendo l’export con successo.

Con soddisfazione abbiamo riconfermato tutti i rapporti commerciali con Russia, Giappone, Canada, Stati Uniti, Germania, Polonia, Cina e Vietnam e negli ultimi mesi abbiamo aperto i rapporti e spedito i nostri vini in Australia, Taiwan, Singapore e Korea.

La nostra nuova referenza Chianti Bio inoltre è approdata in Giappone, paese notoriamente sensibile alle produzioni eco sostenibili.

L’ottimo rapporto qualità prezzo, la storicità, la sostenibilità e la serietà commerciale sono le leve che ci permettono di poter resistere e di poter approdare a risultati positivi, nonostante il momento difficile.

I nostri prodotti best seller all’estero sono tre: Tuskanone (demisec), un vino stile “supertuscan” da uve 75% Sangiovese e 25% Petit Verdot, Ancellotta, Cabernet, Merlot tutte di produzione interna della cantina, un vino importante, morbido, fruttato con note di legno eleganti, il Chianti Riserva ovvero un classico della nostra Toscana, e il Chianti Bio, che sta incontrando il gusto dei nostri clienti, coniugando rispetto per l’ambiente e per la salute e grande beva.

Il 2020 ci ha fatto toccare un fatturato export del 15% del totale e visti i nuovi mercati raggiunti, calcoliamo di superare questa soglia nel 2021.

Siamo alla ricerca di nuovi importatori per i paesi: Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia, USA, Germania, Asia. Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ricerca